ANNIVERSARIO OMICIDI COSTA, CASSARA’ E ANTIOCHIA. SONIA ALFANO (PRES. COMMISSIONE ANTIMAFIA EUROPEA): “TRE SERVITORI DELLO STATO, TRE UOMINI INCORRUTTIBILI”

5 agosto 2012

PALERMO, 5 AGO – “Tre servitori dello Stato, tre uomini incorruttibili che hanno speso le proprie  vite nell’intPeresse della collettività e a difesa della legalità e della democrazia. Oggi ricordiamo il procuratore Gaetano Costa, ucciso dalla mafia il 6 agosto del 1980, e il capo della Squadra Mobile di Palermo, Ninni Cassarà, ucciso il 6 agosto del 1985 insieme con l’agente Roberto Antiochia”.

Rispettivamente a 32 e a 27 anni di distanza dagli omicidi del procuratore Gaetano Costa e dei poliziotti Ninni Cassarà e Roberto Antiochia, Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) ricorda il loro impegno e il loro sacrificio .

“I siciliani onesti dovranno essere grati per sempre a uomini come loro, che non si sono piegati davanti a niente e la cui statura morale dev’essere esempio per tutti”.

Tags: , , , ,

3 Commenti a “ANNIVERSARIO OMICIDI COSTA, CASSARA’ E ANTIOCHIA. SONIA ALFANO (PRES. COMMISSIONE ANTIMAFIA EUROPEA): “TRE SERVITORI DELLO STATO, TRE UOMINI INCORRUTTIBILI””

  1. Aggiungerei ke da soli non andranno mai via, hanno bisogno e stanno meritando alla grande un gran bel calcio nel sedere, tutti quanti

    6 agosto 2012 at 07:29
  2. Silvia De Andreis via Facebook #

    La mafia è operativa sempre, non conosce soste… La possiamo fermare solo con la conoscenza, l’etica e il senso di responsabilità civile…. Stiamo lasciando soli uomini come Ingroia, Scarpinato…dovremmo riempire tutte le piazze ad oltranza finchè non se ne vanno tutti a casa i corruttibili, trequarti del “popolo” italiano.

    5 agosto 2012 at 19:11
  3. D’estate la mafia e’ assai operativa….

    5 agosto 2012 at 18:04
Switch to mobile version