SONIA ALFANO (PRES. COMMISSIONE ANTIMAFIA EUROPEA) ALLE COMMEMORAZIONI DELL’AGENTE ANTONINO AGOSTINO: “VIA IL SEGRETO DI STATO, I GENITORI MERITANO VERITA’ E GIUSTIZIA”

4 agosto 2012

PALERMO, 4 AGO – “Anche dopo 23 anni sono al fianco di Vincenzo e Augusta Agostino, che hanno speso buona parte della loro vita alla ricerca di una giustizia che non hanno ancora avuto. Domani mattina (ore 8.30 deposizione di fiori presso la stele sul lungomare Cristoforo Colombo, a Villagrazia di Carini; ore 11 messa al cimitero di Santa Maria di Gesù) sarò alla commemorazione dell’agente Antonino Agostino e della moglie Ida Castelluccio, per ricordare il senso del dovere di un poliziotto  e l’innocenza della sua giovane moglie in attesa di un bambino, uccisi da una mafia crudele e senza scrupoli. Mentre i loro familiari aspettano ancora di sapere tutta la verità, in un Paese che troppo spesso la verità non la vuole. Auspicando la rimozione del segreto di Stato posto su questo caso nel 2005”.

Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea e Presidente dell’Associazione nazionale familiari vittime di mafia) ricorda l’agente Antonino Agostino e la moglie Ida Castelluccio, a 23 anni dal loro assassinio.

Tags: ,

I commenti sono chiusi