Regionali, Alfano (IdV), Non appoggio De Luca

9 febbraio 2010

Palermo, 8 Feb. “La scelta di appoggiare De Luca è un passo falso, non la condivido e pertanto non darò il mio contributo per una sua eventuale elezione”. E’ quanto dichiara il deputato europeo dell’Italia dei Valori Sonia Alfano. “Si punta su De Luca per tentare il sorpasso e battere il centro-destra, ma è una scelta politica incoerente” – prosegue Sonia Alfano – “Ci si poteva aprire ai movimenti e alla società civile anche in Campania, mantenendo la linea che ci si era prefissati. Non si può prescindere dalla questione morale – conclude – soprattutto in quella regione”.

49 Commenti a “Regionali, Alfano (IdV), Non appoggio De Luca”

  1. Marco Scibona #

    Forza Sonia, il treno che porta alla nuova Italia, l’Italia degli onesti, della legalità, e del vero buonsenso sta raggiungendo velocemente lo scambio che lo porterà verso un’altra stazione….non la stazione dove Di Pietro vuole portare l’IDV e dove troverà il PD ad attenderlo……..le alternative sono due o si scende dal treno o si gira lo scambio, altre alternative???
    Il parallelismo ferroviario non è un caso.
    Con immutato affetto
    marco

    8 febbraio 2010 at 19:26 Rispondi
  2. Cliziano #

    Grazie Sonia, io ho deciso di non votare più Di Pietro e l’IDV, in Liguria appoggia Burlando in Campania De Luca.
    Ha tradito i suoi elettori e prenderà una grossa lezione anche dal popolo viola.

    8 febbraio 2010 at 21:09 Rispondi
  3. Anonimo #

    non so se ho scritto sul mio spazio il commento.spero di si.sonia sono daccordo con te ma nello stesso tempo io ho fiducia in di pietro.tu sai per prima che è una persona a cui si può affidare tutta la fiducia.quello che ha sempre combattuto.io di togliere il voto a di pietro proprio non me la sento,anche perchè non c’è nessuno oltre lui.non votare di pietro è perdere.non votare di pietro equivale trovarsi berlusconi

    8 febbraio 2010 at 21:37 Rispondi
  4. Anonimo #

    non so se ho scritto sul mio spazio il commento.spero di si.sonia sono daccordo con te ma nello stesso tempo io ho fiducia in di pietro.tu sai per prima che è una persona a cui si può affidare tutta la fiducia.quello che ha sempre combattuto.io di togliere il voto a di pietro proprio non me la sento,anche perchè non c’è nessuno oltre lui.non votare di pietro è perdere.non votare di pietro equivale trovarsi berlusconi

    8 febbraio 2010 at 21:37 Rispondi
  5. Anonimo #

    sonia tu sai bene la fiducia che si può riporre su di pietro.io non me la sento a negargli il voto.non ci sono altri oltre a lui.berlusconi sa bene quanto sia pericoloso per lui.pensate bene che rischierete tutti di trovarvelo ancora a lungo a governare l’italia.di pietro merita la fiducia,l’ha sempre guadagnata sin dai tempi di mani pulite.per mani pulite è stato poi accusato di cose assurde infatti assolto.è stato sempre chiaro anche a fatti.pensate bene a quello che farete.io non lo abbandono.ho fiducia in lui e tu sonia,anche dovreste averne

    8 febbraio 2010 at 21:49 Rispondi
  6. I Sondaggi di Byoblu.com
    08/02/2010 Giusta la candidatura di De Luca in Campania?

    * Numero votanti: 312
    *
    Sì, era inevitabile 6%

    *
    Forse. Non mi piace, ma posso capire e cercare di comprendere 38%

    *
    No, pur con tutte le attenuanti del caso, proprio non mi va giù. Valuterò se appoggiare ancora IDV in futuro 48%

    *
    Assolutamento NO, e non voterò mai più Di Pietro. 8%

    ore 22,15

    8 febbraio 2010 at 22:32 Rispondi
  7. Emanuela #

    Complimenti prima di essere un politico sei una grande donna, sono fiera di averti votata all’europee e sono fiera ancora di + aver letto la tua presa di posizione contro l’appoggio a De Luca, davvero continua così andrai lontano questa dichiarazione di fa ONORE.
    Sarei davvero contenta di leggere le stesse dichiazioni sul blog di De Magistris. Cmq il mio voto per te ci sarà sempre nonostante mi sia allontanata dall’idv a causa della scelta caduta su De Luca che non rispecchia più la mia linea politica.
    Ti apprezzo tanto un saluto cordiale da una tua elettrice

    8 febbraio 2010 at 22:33 Rispondi
  8. Ombretta Missori #

    Tutta la mia stima e fiducia per le tue coraggiose prese di posizione! Mi dispiace soltanto che sei IdV… Ti ho votata al Parlamento europeo ed era mia intenzione tesserarmi IdV, ma dopo questo vergognoso, come lo definisci tu, “passo falso” (“tradimento” lo chiamo io), scapperò dall’Italia dei Valori come sono scappata dal Pd.
    Si avvicinano le urne e NESSUNA PROSPETTIVA per il mio voto…. Che desolazione… POVERA PATRIA….

    8 febbraio 2010 at 23:02 Rispondi
  9. Sara Belfiore #

    Grande!
    Sempre più fiera di averla votata! Il suo discorso al congresso mi ha fatto venire i brividi, come tutti i suoi discorsi…sono una studentessa di scienze politiche, e purtroppo ho avuto modo di appurare che quello che studio spesso rimane sui libri! ma grazie a persone come lei e De Magistris, questo paese ha ancora delle speranze!
    Grazie di cuore!
    Con immensa stima!

    8 febbraio 2010 at 23:10 Rispondi
  10. Mauro #

    Mi fa piacere che anche lei creda che non vale la pena offendere l’identità di un partito per compiacere Besani. Il PD ha perso molti elettori perchè ha fatto scelte che i suoi elettori non condividevano. Un partito ha il dovere di ascoltare il volere dei suoi elettori altrimenti che senso ha scegliere i propri candidati se poi chi li elegge non conta più fino alle prossime elezioni. Non appoggiare De Luca non significa essere responsabili dell’elezione di Caldoro, perchè il voto ai candidati li danno i cittadini e sono loro che decidono del loro futuro. La cosa giusta sarebbe stata quella di trovare un candidato “libero da impegni con la magistratura”, bastava far ragionare Bersani. Molti dicono che De Luca è un bravo amministratore, bhè io non lo metto in dubbio e sono sicuro che dopo aver chiarito le cose con la giustizia nessuno avrebbe avuto niente da dire se si fosse presentato come candidato. In questo momento si poteva anche fare da parte. Ma il PD ha altri metri di giudizio per scegliere i candidati, un metoto che gli stessi elettori del PD NON CONDIVIDONO. Mi auguro un ripensamento dell’IDV.

    8 febbraio 2010 at 23:22 Rispondi
  11. Grazie Sonia! Con queste tue semplice e oneste parole ci sollevi un po’ il morale dopo che il congresso di questo week-end c’è l’ha messo sotto le scarpe..:)
    Avanti cosi!!

    8 febbraio 2010 at 23:41 Rispondi
  12. Alessandro Di Manna #

    Brava Sonia, ci vuole coerenza tra quello che si DICE e quello che si FA. Di Pietro con l’appoggio a De Luca, che giustamente prima ha criticato, mi ha profondamente deluso: credo che con la scelta fatta da Di PIetro domenica scorsa, gli italiani che sognano una politica pulita sono un pò meno di prima.
    Finchè tu e De Magistris continuerete ad avere coerenza tra il dire e il fare, avrete la mia stima.

    8 febbraio 2010 at 23:48 Rispondi
  13. Helene #

    Sei l’unica nota positiva della giornata Sonia
    Grazie per tutto ciò che sei!!!

    9 febbraio 2010 at 00:34 Rispondi
  14. roberto #

    premetto che sono un elettore di destra,ex finiano convinto che da circa 3 anni è costretto a turarsi il naso spesso e volentieri…
    detto questo vi segnalo che voterò de luca per motivi puramente pratici: è la sola faccia spendibile per la politica campana.. aggiungi poi che i “problemi” con la magistratura nascono da vicende “puramente sociali” e che il sig del luca è al govenro della città di Salerno da molti anni, rendendola sempre più vivibile di anno in anno..
    Non penso che bisogna chiarire “prima” le cose con la Giustizia sia perchè ritengo che si è colpevoli (penalmente) solo con la sentenza di ultimo grado ma sopratutto perchè il “crimine” ascritto al sig. De Luca lo rende già di per sè innocente dal punto di vista morale!
    Quindi, cordialmente dissento dalle Vs. affermazioni

    9 febbraio 2010 at 00:54 Rispondi
  15. Enrico_MO #

    Personalmente sono scappato dal Merriot l’altro giorno, ringrazio Lei ed altri che mi danno ancora speranza per un futuro della politica.
    Enrico

    9 febbraio 2010 at 10:26 Rispondi
  16. Filippo Bellanca #

    Penso che dopo la svolta del congresso IDV non lo voterò, ma rimango contento del voto che ho espresso alle europee (Alfano, De Magistris) entrambi continuate a non deludermi anche dopo la posizione presa contro la candidatura di De Luca, non solo per la questione morale ma anche per la differente politica da lui messa in opera per questioni importanti: Ambiente, immigrati, sicurezza, immondizia.
    Non credo poi che le condizioni della politica italiana ed in particolare del PD siano cambiate al punto di ripensare ad un nuovo governo di coalizione, meglio guardare ai movimenti ed alla società civile.
    Spero che lei e De Magistris prendiate atto del passo falso e pensiate di promuovere nuove esperienze politiche.

    9 febbraio 2010 at 11:57 Rispondi
  17. Bruno #

    Riporto quanto ho già commentato sul Blog di DiPietro
    in merito al suo chiarimento: “Posso comprendere le motivazioni ma in questo difficilissimo periodo proprio non posso giustificarle né tantomeno condividerle. E’ proprio in questi momenti che bisogna dare il meglio e stringere la cinghia: Mio padre negli anni della guerra anni ha preferito il campo di concentramento e il mangiare pelli di patata piuttosto che accettare compromessi con in nazifascismo, ma alla fine ha avuto ragione. Quello che mi ha fatto più male è stata l’ovazione che il congresso a dedicato a DeLuca, ho capito che in IDV c’è molta gente che non ha senso critico, gente che applaude senza informarsi chi l’oggetto del suo applauso e soprattutto perché si erano spese parole e parole sulla non candidatura di persone con dei problemi giudiziari, anche se solo accusatori. La delusione é cocentissima perchè avevo creduto in un partito che sulla questione morale non accettava compromessi, anche a costo di rimetterci nel breve ma con una visione a lungo termine della rinascita civile ed etica del Paese.
    Pur confermandole la mia stima personale, i miei principi non mi consentono di votare ancora per IDV.
    Con infinita amarezza.”
    La sua decisione di non sedersi accanto a DeLuca mi conforta e confermo a Lei, Sonia, la mia stima, come persona e come politico, insieme a DeMagistris siete rimasti il solo faro in questa notte buia.

    9 febbraio 2010 at 12:07 Rispondi
  18. Antonio C. #

    La miglior cosa sarebbe stata appoggiare il candidato “5 stelle” di Grillo, noi ed il PD.
    Sarebbe stato un candidato perfetto; un esterno al PD e all’IDV ma, allo stesso tempo, il candidato di tutta la sinistra. Un vero segno di discontinuità. Il PD però, roso dalle correnti, avrebbe accettato? Credo di no.
    Dopo aver visto il filmato sul suo blog, ho capito la lacerazione dell’anima che ha subito Di Pietro: lasciare che vincano i casalesi o tradire l’elettorato? Ha scelto il tradimento: tradire l’elettorato per tentare di impedire che i casalesi facessero definitivamente scempio di quella terra martoriata.
    Ma se la scelta è stata dettata dal voler aiutare TUTTI i campani e non solo quelli che votano IDV, può essere considerata un tradimento? Io credo di no.
    In una situazione di vera democrazia il problema non sarebbe sorto, ma in Italia, in questa terra infettata dalla ‘ndrangheta, dalla mafia, dalla camorra e da questo governo incapace, mafioso, xenofobo, secessionista etc, come risolverlo? Poi succede che il PD ti piazza un doppio inquisito e che un GREGGE DI PECORE del tuo schieramento accampi scuse per non candidarsi: che fai?
    Alla fine ingoi il rospo con un po’ d’olio e sale (e qualche paletto) e tenti di digerirlo sperando che vada tutto bene.

    La scelta non è stata dettata da accordi per dividersi le poltrone ma per il bene della Campania (capito De Magistris? La TUA Campania).
    Io, da elettore, non condivido la scelta, scelgo, però, di restare con Antonio Di Pietro: un Uomo onesto e coraggioso.

    9 febbraio 2010 at 12:14 Rispondi
  19. Non ci speravo più. Grazie.
    vV

    9 febbraio 2010 at 12:29 Rispondi
  20. Ale #

    Ma chi è un nuovo Duce?
    Grazie Sonia per aver chiarito la tua posizione.
    Io voterò te e De Magistris, ma l’idv non credo proprio più, ha perso il mio voto.
    Non si possono fare compromessi, non si è più coerenti. L’idv doveva essere un partito che non mollava e invece…che delusione.

    9 febbraio 2010 at 12:41 Rispondi
  21. Giuseppe #

    Di Pietro continua a predicare bene e razzolare male….
    …solo chiacchiere…

    9 febbraio 2010 at 13:09 Rispondi
  22. ne ero certo ….. ero sicuro che tu rimanessi coerente a te stessa.
    Il tuo rifiuto a De Luca mi rincuora dalla delusione della standing ovation della platea del congresso al due volte rinviato a giudizio.
    Continuerò ad appoggiare te e Luigi de Magistris , seguendo la vostra linea di voto. ma è solo per voi e grazie a voi che non rinuncerò a votare Idv.

    9 febbraio 2010 at 13:32 Rispondi
  23. Vincenzo #

    ho tirato un sospiro di sollievo nel leggere questo post…
    c tenevo tantissimo che almeno tu(t do del tu se posso…)rimanessi ferma e decisa.
    cmq nn voterò IDV in campania, ma roberto fico della lista civica 5 stelle beppe grillo…
    un saluto pieno di stima

    9 febbraio 2010 at 14:01 Rispondi
  24. ha ragione sonia non sempre si può ubbidire , la magistratura aveva chiesto l’arresto per de luca il parlamento lo ha negato come per cosentino , non sono cosucce ,QUESTO è UNO SFREGIO ALLA CAMPANIA MARTORIATA DAL MALAFFARE ora noi ne saremo complici , non abbandono l’idv penso che di pietro lo possa aver fatto per non consegnare la campania ai peggiori , ma doveva avere più lungimiranza e non accordaesi in campania ,appoggiare il candidato di grillo e lasciare questo macigno tutto sulle spalle del PD ,loro dovevano spiegare la candidatura di un inquisito per gravi reati,e noi in campagna elettorale avremmo detto :preferite un inquisito con richiesta di arresto negata dal parlamento ,un partito indagato PDL o una persona corretta senza scheletri negli armadi????

    9 febbraio 2010 at 14:11 Rispondi
  25. Guiducci Lorenzo #

    Ammetto di aver preso veramente atto delle tue idee, che apprezzo moltissimo, seguendo in web il congresso IDV.
    “Scoperto” il tuo sito ho avuto la felice conferma della tua coerenza nel non appoggiare la candidatura di De Luca. Come puoi vedere siamo in tanti……continueremo a votare IDV…..spero tutti ma dopo questa scelta ho dei dubbi. Vai avanti cosi’, c’e’ bisogno di persone come te. Grazie.

    9 febbraio 2010 at 15:34 Rispondi
  26. Luciano #

    Ok,
    allora per coerenza togliamo i loghi dell’idv dal sito?
    altrimenti torniamo al solito balletto: quello è delinquente, sta con me ma io lo sono di meno.. anzi non lo siamo affatto….
    e chi ci crede?
    naaaa i delinquenti devono stare con i loro pari, le persone serie con i loro pari.

    9 febbraio 2010 at 16:40 Rispondi
  27. Renzo Tellini #

    Brava, sono contento di aver votato bene alle Europee (Alfano, De Magistris e Vulpio che purtroppo non ce l’ha fatta).

    9 febbraio 2010 at 23:57 Rispondi
  28. Anonimo #

    Brava Sonia! ti abbiamo votato conoscendo la tua coerenza…unica luce in questa deludentissima vicenda

    10 febbraio 2010 at 01:06 Rispondi
  29. Raffaele #

    Volevo congratularmi con Sonia Alfano per la presa di posizione sull’ appoggio dell’IDV a DeLuca. Sono anche Io rimasto gelato da questa decisione fatta dai vertici dell’ IDV. Volevo proporre un movimento fatto a favore del non appoggio dell’ IDV, ad un pluri inquisito come DeLuca. E che riportasse l’IDV sui suoi passi. Che ne dite?

    10 febbraio 2010 at 09:34 Rispondi
  30. Per questa presa di posizione: grazie!
    Da parte di un tuo elettore.

    10 febbraio 2010 at 10:12 Rispondi
  31. è giusto se abbandoniamo questo è la fine del partito non avrebbe più ragione di esistere

    8 febbraio 2010 at 19:34 Rispondi
  32. ony62 #

    sono daccordo con te,appoggiare De Luca è stata una decisione sciagurata. Non la condivido affatto. Meglio perdere la regione che perdere la faccia.

    8 febbraio 2010 at 19:49 Rispondi
  33. amalia cocchini #

    al congresso hai affermato di essere orgogliosa di far parte dell’IdV, sei tornata appaosta al microfono per dirlo, e mi sei piaciuta. Lo diresti ancora?

    8 febbraio 2010 at 19:50 Rispondi
  34. amalia cocchini #

    al congresso ha affermato di essere orgogliosa di far parte dell’IDV, sei tornata apposta al microfono per dirlo, e mi sei piaciuta. Lo ripeteresti ora?

    8 febbraio 2010 at 19:53 Rispondi
  35. Graziano D'Innocenzo #

    Grazie Sonia, non è questa l’Italia dei Valori che vogliamo, abbiamo lottato fino a ieri per far dimettere Cosentino e adesso candidiamo De Luca, anche lui inquisito per associazione a delinquere, concussione ecc…? Ma ci siamo bevuti il cervello???
    Per favore Sonia, tu De Magistris Travaglio e gli altri parlate con Tonino e fategli capire che sta facendo una cazz***.
    Ho tanta fiducia in te, sono fiero di averti dato il mio voto per le Europee.

    8 febbraio 2010 at 19:59 Rispondi
  36. Graziano D'Innocenzo #

    Grazie Sonia, non è questa l’Italia dei Valori che vogliamo, abbiamo lottato fino a ieri per far dimettere Cosentino e adesso candidiamo De Luca, anche lui inquisito per associazione a delinquere, concussione ecc…? Ma ci siamo bevuti il cervello???
    Per favore Sonia, tu De Magistris Travaglio e gli altri parlate con Tonino e fategli capire che sta facendo una cazz***.
    Ho tanta fiducia in te, sono fiero di averti dato il mio voto per le Europee.

    8 febbraio 2010 at 20:00 Rispondi
  37. Graziano D'Innocenzo #

    Grazie Sonia, non è questa l’Italia dei Valori che vogliamo, abbiamo lottato fino a ieri per far dimettere Cosentino e adesso candidiamo De Luca, anche lui inquisito per associazione a delinquere, concussione ecc…? Ma ci siamo bevuti il cervello???
    Per favore Sonia, tu De Magistris Travaglio e gli altri parlate con Tonino e fategli capire che sta facendo una cazz***.
    Ho tanta fiducia in te, sono fiero di averti dato il mio voto per le Europee.

    8 febbraio 2010 at 20:02 Rispondi
  38. Marco #

    Ben detto: rettitudine e coerenza innanzitutto.

    Di Pietro invece mi turba

    8 febbraio 2010 at 20:29 Rispondi
  39. Lucio #

    Bisogna riportare i cittadini e la società civile al centro della politica.
    Basta con i giochi di partito e la conta delle poltrone.
    In Campania c’è la possibilità di appoggiare il Movimento 5 Stelle con Roberto Fico presidente.
    Cittadini liberi, in Rete e sul territorio da anni, pronti a ridare un futuro a loro Regione

    9 febbraio 2010 at 00:18 Rispondi
  40. IDV PRATO #

    Cara Sonia, anche noi dell’Italia dei Valori di Prato siamo stati e siamo perplessi per la candidatura di De Luca in Campania ma, a differenza di te abbiamo accettato quanto democraticamente deciso nel congresso nazionale, rispettando il volere dei 3700 delegati provinciali dell’Italia dei Valori. Un partito quest’ultimo che ti vedrà candidata ancora una volta alle prossime elezioni Regionali 2010.
    A questo punto ti chiediamo un atto di coerenza e di coraggio: non accettare la candidatura dell’Italia dei Valori. Sei già una europarlamentare, hai già la tua visibilità e il tuo palco da dove far sentire la tua voce e fare le tue battaglie, evitaci quindi imbarazzi inutili. Noi che vogliamo contribuire a costruire l’Italia dei Valori non abbiamo bisogni di situazioni imbarazzanti.
    Cara Sonia, in Toscana vogliamo crescere numericamente e politicamente. Le tue campagne ci portano altrove.
    Pasquale Petrella
    membro segreteria provinciale
    IDV PRATO

    9 febbraio 2010 at 10:32 Rispondi
  41. liliana polia #

    @pasquale petrella
    quando si entra nelle logiche di partito la reazione di chi fa della morale il suo baluardo te la devi aspettare!!!
    È un boccone amaro da accettare!!!…Non solo per sonia e luigi…ma per noi che ci siamo distinti proprio dal SISTEMA!..Non mi sento di dare torti a nessuno…ma metabolizzare questa cosa per la base permetti che ci crea SCOMPENSO?….
    liliana polia

    9 febbraio 2010 at 11:21 Rispondi
  42. l’imbazzo non lo da sonia ma la candidatura di de luca ,nessuno quì ricorda che èra stata chiesta l’autorizzazione a procedere per arresto per gravi reati in cocorso esterno ad attività camorriste , il parlamento non ha concesso , quindi non sono semplici cosucce ,io ripeto che questo è uno sfregio alla campania e noi ne siamo complici , non condivido la scelta non l’appoggerò mai ,e chi ha palle deve portare questo messaggio a chi di dovere , io stò con IDV ma che non tirino troppo la corda o il partito può dividersi e non sarà certo colpa di chi segue le idee che lo hanno costruito . a chi potremmo più fare lezioni di etica? non sempre si può ubbidire DIGNITA’

    9 febbraio 2010 at 13:54 Rispondi
  43. Salvo #

    On.Sonia Alfano la ringrazio per la sua risposta e continui per la sua retta via!!!!!!!!!!!!

    9 febbraio 2010 at 14:43 Rispondi
  44. IDV PRATO #

    @vezio, @liliana,

    liberi di non stare nel sistema, liberi di andare per la vostra strada. Occorrono coerenza e dignità: Sonia Alfano ha accettato di nuovo di candidarsi per IDV alle prossime regionali. Rinunci e sii coerente.
    Il Congresso dell’IDV ha democraticamente scelto, a Prato non siamo convinti della candidatura di De Luca, ma i paletti posti ci sembrano giusti e consegnare la Campania ai Casalesi propri non ci va.
    pasquale petrella

    9 febbraio 2010 at 15:33 Rispondi
  45. Sandro Scalercio #

    Ho passato la mia vita a contestare e non ho mai visto un solo cambiamento. L’italia ha preso la strada dell’ignoranza e della perdita di coscienza dando forza e potere ad una classe dirigente becera e corrotta. Ho voglia di incidere e condizionare un cambiamento e se non contiamo in una giunta regionale o in un parlamento, non lo possiamo fare. Non c’è una giunta, che sia una, nella quale l’uscita di idv la faccia cadere. Bisogna confrontarsi con la realtà e trovare gli equilibri che solo le due anime del partito rimanendo insieme possono far raggiungere. Il conseguimento di un’obbiettivo nobile ha bisogno dei suoi giusti e ponderati compromessi e vi consiglio di andare a controllare il significato etimologico della parola.

    9 febbraio 2010 at 17:33 Rispondi
  46. Anonimo #

    http://www.facebook.com/group.php?gid=474311065200&ref=ts
    Il video di De Luca che ha sul suo sito è montato in modo da farlo apparire colpevole.
    Sul sito di Salerno sono a disposizione di tutti noi gli atti giudiziari che riguardano De Luca.
    Lei mi ha tolto la possibilità di parlare sul suo sito…mi ha bloccato..non posso scrivere.
    Lei sarebbe GARANTISTA?
    Questa è la DEMOCRAZIA?
    Se mi censura di nuovo sarà palese il suo modo di ESSERE.
    FORZA GRANDE DI PIETRO LA MIA FAMIGLIA E’ DALLA TUA PARTE

    12 febbraio 2010 at 22:08 Rispondi
  47. Grazie Sonia!!

    10 febbraio 2010 at 10:38 Rispondi
  48. Anonimo #

    .vorrei spiegazioni e non censuri come ha già fatto
    http://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_De_Luca_(1949)
    Prima ho sbagliato link,ho postato il link vergognoso :http://www.facebook.com/group.php?gid=474311065200&ref=ts
    Questa è la coseguenza di notizie sbagliate che diamo ai nostri giovani
    Il video di De Luca che ha sul suo sito è montato in modo da farlo apparire colpevole.
    Sul sito di Salerno sono a disposizione di tutti noi gli atti giudiziari che riguardano De Luca.
    Lei mi ha tolto la possibilità di parlare sul suo sito…mi ha bloccato..non posso scrivere.
    Lei sarebbe GARANTISTA?
    Questa è la DEMOCRAZIA?
    Se mi censura di nuovo sarà palese il suo modo di ESSERE.
    FORZA GRANDE DI PIETRO LA MIA FAMIGLIA E’ DALLA TUA PARTE

    12 febbraio 2010 at 22:23 Rispondi

Rispondi